Fascia di età: 55 – 65
Nazionalità: italiana
Lingue parlate: italiano, spagnolo, inglese, francese
Sport: golf, tennis
Cadenze dialettali:piemontese, lombardo, veneto, toscano, romagnolo, romano, napoletano, pugliese, calabrese, sardo, siciliano.
Cadenze straniere: marocchino e francese.
Strumenti: batteria
Altezza: 168
Capelli: rasati
Occhi: azzurri
Taglia: 50
Scarpe: 40
MUSICA
1982 – 1998 Ho suonato in varie formazioni ed ho fatto parte della celebre orchestra di Gianni Grossi e della Big Band del maestro Giancarlo Gazzani (insegnante di Esercitazioni Orchestrali presso il Conservatorio G. Verdi di Torino e docente all’Accademia Nazionale del Jazz a Siena).Insieme al pianista Guido Canavese ed il contrabbassista Stefano Risso, ho acquisito un diploma di merito, classificandomi al secondo posto nel “Concorso Internazionale Città di Ispra” (tra i giurati Franco Cerri e Lino Patruno). Durante la mia intensa attività concertistica ho fatto parte di gruppi musicali formati da importanti jazzisti come, ad esempio, Nando Amedeo (contrabbassista della Rai di Torino, il quale vanta collaborazioni con Rafcristiano, Dino Piana, Gianni Basso, Gianni Negro e molti altri jazzman) oltre al bravo Mariano Di Nunzio, trombettista e docente all’Accademia Nazionale del Jazz a Siena.
GIORNALISMO
2003 – giornalista c/o “Leggo”.
2004 – giornalista c/o “La Precollina”.
2004 – giornalista c/o “Stampa 7”.
2021 – 2022 fondatore e direttore del giornale online “La Pekora Nera”.
OPERE LETTERARIE
2007 – “Raìshja”, edito da Falzea, presentato nel 2007 alla “Fiera Internazionale del Libro” di Torino.
2008 – “Mi era rimasto un calzettone”, storia romanzata di Patrizio Sala, ex calciatore del Torino e della Nazionale di calcio italiana, Elena Morea Editore.
2009 – “Trent’anni dopo – una storia da lupi”, Elena Morea Editore.
