Le tue foto sono il tuo biglietto da visita. Per questo serve fare molta attenzione sulle foto da inserire nel form.
La prima valutazione per accedere ad un casting o provino dipende SOLO dalle foto con cui ti presentiamo.
Registi e casting director ti giudicheranno al primo sguardo, quindi assicurati che le tue foto siano la tua migliore rappresentazione.
Le foto sono importanti nello stesso modo per un attore protagonista che per una comparsa, in entrambi i casi viene fatta una selezione e il risultato dipenderà anche dalla foto che vedranno.
La nostra agenzia si basa sui lavori che fa ottenere ai propri iscritti e non su book fotografici, corsi, costi d’iscrizione che altre agenzie offrono, per questo abbiamo creato queste linee guida soprattutto per tutelare i nostri iscritti.
Qui in basso troverete alcune foto fatte in studio, alcune fatte in esterni. Investire sulla qualità delle foto è una carta in più per poter accedere a dei casting, spesso le produzioni richiederanno delle foto selfie fatte in giornata, per vedere colore e lunghezza capelli, abbronzatura o aderenza tra le foto con cui vi rappresentiamo e il vostro stato attuale, sotto alcuni suggerimenti per realizzarli al meglio.
Si possono ottenere dei buoni scatti anche con dei selfie fatti col proprio cellulare e pur non ritenendolo il materiale migliore per rappresentarvi, sono già un materiale di partenza.Altri tipi di foto non ci servono e non le utilizzeremo, anche foto bellissime da copertine, se non sono adatte al nostro lavoro, non mandatele !
Guardate gli esempi di foto che trovate in fondo alla pagina per vedere quali sono le foto ottimali che ci servono.
8 suggerimenti per FOTO SELFIE
1) La foto non farla tu, falla scattare a qualcun altro.
2) Fai più foto, non solo una, almeno una decina.
3) Fai le foto in esterno ma non sotto la luce forte del sole, meglio in ombra, ombra non significa buio, ma luminosità uniforme. Se riesci cerca di avere uno sfondo uniforme, un muro o qualcosa di neutro.
4) Chi scatta la foto deve tenere il cellulare all’altezza del tuo volto.
5) Fai dei primi piani e qualche figura intera. Un primo piano e’ un inquadratura che va dalle spalle a sopra la testa, lasciando un po’ di spazio,
poco, sopra la testa. O leggermente piu’ alto. Per scattare la figura intera fai tenere il cellulare all’altezza della tua vita, del tuo bacino.
6) La rilassatezza di un volto fa sempre la differenza, fai qualche foto neutra e qualche foto più sorridente, per sorridere pensa a qualcosa di concreto.
7) Alla fine guarda le foto che hai fatto e mandaci le 3 o 4 foto migliori.
8) Le foto che funzionano devono essere pulite, semplici.
Per chi e’ invece interessato a delle nostre soluzioni a pagamento noi offriamo:
FOTO TEST o FOTO AGGIORNAMENTO una volta al mese, solo per i nostri iscritti, offriamo in studio un veloce servizio fotografico, quindi in interni con fotografo, luci e fondale, e’ un modo per darvi foto sempre aggiornate e professionali, ad un costo di 100 euro.
Con un cambio casual faremo primi piani, mezze figure e figure intere, il materiale resterà di proprietà dell’agenzia, la durata del servizio varia dai 20 ai 30 minuti.
BOOK FOTOGRAFICI, prima di farvi preparare del materiale fotografico da altre persone, contattateci, da oltre 20 anni prepariamo materiale fotografico per questo settore e non tutti i fotografi vi daranno del materiale mirato per il lavoro che facciamo. il materiale finale sara’ di vostra proprietà per qualsiasi utilizzo, la durata del servizio varia dai 60 ai 90 minuti. Il servizio in studio prevede 3 cambi d’abito, truccatore professionista, grafico professionista per il fotoritocco, oltre allo studio fotografico, luci e fotografo. Il costo che proponiamo e’ decisamente inferiore rispetto ad altre offerte di mercato professionali. Scriveteci.
Per queste due ultime soluzioni se siete interessati mandate una mail e scrivete a cosa siete interessati mettendo nell’oggetto: RICHIESTA FOTO a max@avangardagency.it
Tutte e tre le soluzioni, FOTO SELFIE, PHOTO TEST o BOOK FOTOGRAFICI sono un modo corretto per lavorare con noi, nessuno vi deve obbligare a scegliere una cosa rispetto all’altra, deve essere una vostra libera scelta.